Il decalogo

Chiudiamo oggi la nostra rubrica dedicata all’evento per eccellenza, il matrimonio, analizzando gli ultimi punti che ci rimangono per la buona riuscita dell’evento.

8°: le foto e i video

 

Le moderne soluzioni per immortalare i momenti salienti dell’evento oppure, perché no, tutti quelli significativi sono molteplici: dalle classiche foto-ricordo con gli invitati alla realizzazione di un video della cerimonia e dell’intera giornata, impreziosita con musiche, interviste o immagini dei luoghi più suggestivi nei pressi della location. Anche la scelta dell’album fotografico propone varianti nuove come l’album libro o le foto caratterizzate da effetti grafici come il bianco e nero. L’aspetto principale, in ogni caso, è la professionalità del fotografo e/o video operatore, che garantisca un intervento tempestivo (per cogliere gli attimi più emozionanti) ma al tempo stesso non eccessivamente ingerente.

La tipografia (9°)

 

Anche con le creazioni grafiche dei tipografi si può contribuire all’originalità, all’attenzione al dettaglio e alla raffinatezza dell’evento: immancabili per la sua buona riuscita sono: le partecipazioni con gli inviti, i libretti della cerimonia, i menu, ma anche i segnaposti, il tableau, i cavalieri, i bigliettini delle bomboniere e se desiderati i biglietti di ringraziamento. Si tratta di un ulteriore e delicato aspetto da curare, che sicuramente una Wedding Planner potrà aiutare gli sposi a gestire con serenità.

10! Lo stile

 

L’estetica di un evento come il matrimonio è alla continua ricerca di una bellezza originale, dinamica e attraente, di un’atmosfera avvolgente, emozionante e perché no… da invidiare! Tutto ciò necessita un’organizzazione impeccabile che non abbia come scopo fare il più possibile, ma stupire attraverso le qualità e l’attenzione a tutti gli aspetti. Non è semplice trovare l’equilibrio tra la tradizione che questo evento porta con sé e le tendenze attuali, ma il segreto del successo è attenersi ad una linea guida che si intraveda in ogni momento e dettaglio della cerimonia e che testimoni uno stile personale dal carattere indimenticabile. È proprio ciò che la Dreaming Cilento, i suoi servizi e la sua competenza, si propongono di contribuire a realizzare attraverso gli occhi dei clienti, con passione e dedizione.

2020-03-22T11:48:42+00:00

Leave A Comment