Il design della partecipazione

Oramai, grazie ad internet e ai social network, è diventato davvero facile lasciarsi ispirare e prendere spunto da idee fantasiose ed originali dall’effetto WOW! Qui però vi daremo qualche dritta sul design classico di una partecipazione di nozze, poiché un tocco di tradizionale eleganza non guasta mai.

Per il cartoncino o il libretto, i colori classici sono il bianco e l’avorio, mentre la calligrafia deve avvicinarsi al corsivo inglese, preferibilmente di colore grigio o seppia.

Se è possibile, sarebbe delizioso poter abbinare lo stile della partecipazione di nozze con il menù del ricevimento e con il segnaposto degli invitati, così da rendere riconoscibile il vostro marchio ai vostri ospiti.

Infine, non possiamo tralasciare la misura ideale dell’invito, che convenzionalmente è 12,5 cm X 16,5 cm.

Cercate su siti come Pinterest o Canva per creare il vostro invito ideale oppure, se volete sorprendere ancora di più i vostri invitati con un’idea originale, potete optare per una “video-partecipazione”, ad oggi molto in voga tra i giovani sposi!

Qualunque sia la scelta, ricordate, la partecipazione è il biglietto da visita del vostro matrimonio, perciò assicuratevi che sia speciale, proprio come il giorno che designa!

2021-05-15T16:57:24+00:00

Leave A Comment